Specialista in Endocrinologia
a Livorno e Ischia (Napoli)
Nata a Livorno il 1 ottobre 1961, la dottoressa Pallini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Ateneo Pisano e si è specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, presso l’Istituto di Endocrinologia dell’Università di Pisa, diretto dal noto professore Aldo Pinchera.
La specialista in endocrinologia ha svolto attività clinica presso l’istituto di Endocrinologia di Pisa e in seguito presso l’Ospedale di Livorno.
Inoltre, presso Consultori adolescenti di Livorno e della Bassa Val Di Cecina, ha svolto attività di consulente di endocrinologia e nutrizione.
Dal 2001 al 2021 ha lavorato presso la Casa di Cura Villa Tirrena a Livorno, come responsabile del servizio ambulatoriale ed ecografico di endocrinologia.
Attualmente svolge la sua professione presso il propri studi di Livorno e Ischia, dove svolge la libera professione per la cura e il trattamento di problemi endocrinologici e dei disturbi del comportamento alimentare, quali:
- anoressia;
- bulimia;
- disturbo da alimentazione incontrollata;
- obesità.
Dove avvengono i consulti di endocrinologia
Pubblicazioni e associazioni specialistiche
Curruculum Vitae della Dott.ssa Pallini
Dal 2011 Responsabile Clinico presso lo Studio DIAITA , Centro di Terapia Integrata Obesità e Disturbi Alimentari.
Dal 2000 è il medico responsabile del Servizio Ambulatoriale ed Ecografico di Endocrinologia, presso la Casa di Cura Villa Tirrenia di Livorno.
Dal 2008 è Presidente e socia fondatrice di Libra Associazione Disturbi Alimentari ed Educazione alla Salute.
Al fine di ampliare le possibilità di cura del paziente, si è perfezionata in:
- Omeopatia;
- Fitoterapia;
- PNEI, Psico neuro endocrino immunologia, branca della Medicina che studia le relazioni tra il sistema nervoso, il sistema endocrino e il sistema immunitario e tra queste e la psiche. Questi grandi sistemi di regolazione biologica scambiano informazioni tra loro e vengono influenzati dagli stati psicologici. Ogni evento che suscita un'emozione intensa provoca risposte neurovegetativo endocrine e immunitarie, causando il disequilibrio dei sistemi, che sta alla base di tutte le malattie.